Mother's

Chi sono.

Sono curiosa, giocherellona, amo ridere e ricordare i momenti più veri. Grazie alla fotografia ho trovato anche il modo di esprimere tutto ciò. All’inizio erano solo viaggi, poi è diventato volontariato nelle cosiddette terre “dimenticate”, prima nei Balcani e poi in Africa. In Mozambico e nel Gabon ho conosciuto tanti bambini. Ho immortalato i loro occhi, i loro sorrisi e le loro mani mentre con alcune macchine fotografiche usa e getta, che avevo portato nel mio zaino per loro, si scattavano foto a vicenda così spontanee e vere. E’ nata così “Reciproche Visioni”, l’esposizione fotografica che mostra quella bellissima esperienza e che ha viaggiato un po’ per l’Italia, partendo da Alatri, la città dove sono nata e cresciuta e dove, da un po’ di tempo, si sta sviluppando una nuova fase della mia vita.Maria Novella De Luca

Dopo alcune importanti esperienze fotografiche al Teatro dell’Opera di Roma e nella cronaca grazie all’agenzia di stampa Omniroma, infatti, ho deciso di dedicarmi alla fotografia in modo diverso, utilizzando la mia macchina per immortalare la bellezza delle pance delle mamme che attendono, il sorriso di un neonato, i primi passi e la spontaneità dei bambini mentre corrono in un parco, colorano o giocano accanto ai loro genitori e ai loro nonni.

Da qui è nata l’idea di aprire uno studio fotografico a misura di bimbo dove è possibile giocare liberamente, colorare su una lavagna gigante sempre sotto l’occhio vigile della mia macchina fotografica, mai invasiva ma sempre presente.

Riesco a esprimere la mia vocazione per i bambini e i ragazzi anche attraverso l’insegnamento dello spagnolo in alcune scuole medie di Roma.

Contatti:

Photogiocando - Studio Fotografico per bambini - Via del Cosciano, 14 - 03011 - Alatri (FR)

Giorni e orari di apertura:

Lunedì - Martedì - Mercoledì dalle 16 alle 20;

Giovedì - Venerdì - Sabato dalle 9 alle 13.

Tel. 328 4628628 - 0775 434747

e-mail: info@photogiocando.com

 

Vi presento il mio studio fotografico ad Alatri.

 

Vi presento il mio studio fotografico per bambini e donne incinte grande, colorato e molto accogliente. Appena entrate, cari bimbi, ricordatevi di lasciare le vostre scarpette all’entrata. Lì c’è il sacco delle calze che ogni anno la Befana mi affida dopo il suo consueto giro nelle vostre case, per farvi stare più comodi e farvi muovere liberamente. A sinistra c’è il vostro angolo magico. Proprio lì, accanto a quella vetrata enorme da cui entra tutta quella luce, c’è una lavagna gigante con i gessetti colorati per disegnare o semplicemente scarabocchiare.

Foto in posa? Neanche per idea. Cosa c’è di più bello di uno scatto spontaneo e naturale?

 

 

 

 

 

Cosa c’è di più divertente nel rivedersi immortalati con la bocca sporca di cioccolato? Useremo il più possibile le luci naturali. Proprio quei raggi di sole che entrano dal finestrone. Ma niente paura, sono attrezzata anche per il buio. Non mi resta che aspettarvi a

Photogiocando Via del Cosciano 14 Alatri (Fr)